MOTO TOUR ENDURO

5/5

Devi allenarti per le gare? Sei un amante delle sfide e dell’estremo ?
Sei un appassionato che si sta avvicinando al mondo dell’enduro ?
Noi siamo InsolitaSardegna. 

L’enduro e la Sardegna sono un binomio consolidato da tanti anni e da tanti motociclisti professionisti che si allenavano e si allenano duramente anche per i rally più importanti come la Dakar .
Le nostre guide profonde conoscitrici del territorio, con esperienza in gare.
Vi porteremo nei percorsi giusti per voi che siate professionisti o amatori,
Tracciamo i percorsi in base alle vostre caratteristiche e abilità senza mai mettervi in difficoltà,

InsolitaSardegna ha lo scopo di farti conoscere le bellezze naturali dell’Isola e offrire un esperienza “unica nel suo genere”. Nei nostri tour uniamo la bellezza dei paesaggi con il divertimento di essere alla guida del proprio mezzo. Lo scopo dei nostri tour è l’attraversamento di zone estremamente selvagge e di grande pregio ambientale. Per fare questo si affrontano percorsi di vario livello tecnico, ma la difficoltà rimane sempre alla portata di tutti, neofiti compresi. Il grado di difficoltà sarà adattato alle esigenze dei partecipanti pur restando all’interno di un contesto turistico. In termini di “tecnicità” del percorso, alcune zone interessate dal nostro passaggio offrono più possibilità rispetto ad altre. Consultateci per avere informazioni in merito. I nostri tour sono aperti a tutti. La nostra è un’organizzazione flessibile che permette ampie possibilità di personalizzazione; è consigliato formare un gruppo di amici per avere un livello tecnico omogeneo tra i partecipanti.

Su richiesta possiamo personalizzare i seguenti elementi del tour:
– luogo di arrivo/partenza
– durata del tour
– località preferite
– tipologia di strutture ricettive
Il tour può essere organizzato in collaborazione con strutture ricettive di vario tipo, dall’agriturismo all’hotel di categoria superiore.
Il tour può essere itinerante o con base fissa (consultateci per conoscere quali zone si prestano meglio alle diverse soluzioni).
Il percorso può essere adattato al tipo di mezzo (oppure ENDURO, BICILINDRICI) a condizione che ci sia la possibilità di creare un gruppo sufficientemente omogeneo.

Nel caso abbiate esigenze di questo tipo consultateci.

Le date dei tour sono fissate sulla base di un calendario stagionale e annuale. I periodi fissati sono consigliati in base alla nostra esperienza e alle principali festività nazionali. Vi consigliamo quindi di contattarci anche quando le date proposte in calendario non incontrano le vostre esigenze.
Una volta visionato il programma proposto, si procederà con l’iscrizione ed il versamento di un acconto. I relativi dati e le condizioni sono riportate nel modulo che vi verrà inviato successivamente.
Il numero minimo di partecipanti è di 4 persone, per un numero inferiore contattateci. Si può richiedere l’esclusività oppure unirsi ad altri compagni di viaggio: in tal caso sarà nostra cura creare l’abbinamento più omogeneo. I gruppi non sono numerosi per una nostra precisa scelta.
L’itinerario proposto non presenta delle difficoltà estreme, in quanto verte principalmente sulla scoperta e la bellezza dei paesaggi. I percorsi offrono dei passaggi tecnici (ma non pericolosi !) è comunque divertenti e che aggiungono un tocco di avventura al tour. I gruppi sono normalmente limitati a 8/10 veicoli (per numeri maggiori contattateci), per integrarci al meglio con l’ambiente che attraversiamo.
I partecipanti devono essere in grado di affrontare percorsi di lunghezza compresa tra 120 e 200 km/giorno secondo il tipo di percorso.

Il tour è aperto ad ogni tipo di moto enduro.

E’ fondamentale controllare lo stato di: pastiglie freni, cuscinetti ruote, trasmissione.

Per partecipare ai tour enduro è fondamentale disporre di un mezzo in buone condizioni anche se non necessariamente nuovo per non incorrere in problemi tecnici e creare disagio a se stessi ed ai compagni di viaggio, è fondamentale una verifica generale del mezzo.
La moto deve essere in regola con le norme del codice della strada, in particolare modo per ciò che riguarda la copertura assicurativa.
Salvo indicazioni specifiche che possano riguardare una particolare destinazione, la tua ENDURO deve essere dotata di:
– Pneumatici nuovi adatti ad affrontare il tipo di terreno previsto
– Coppia leve freno + frizione di ricambio
– Camere d’aria rinforzate, meglio se bib mousse
– Set di chiavi per smontare le proprie ruote (specie nel caso si montino camere d’aria)
– Filtri aria già pronti per l’uso
Se usi le camere d’aria verifica lo stato dei ferma-copertone
Le moto devono assolutamente essere equipaggiate con scarichi silenziosi, di serie o ancora più efficaci
Il pilota deve disporre di abbigliamento e protezioni specifiche per la guida in fuoristrada

  • Pneumatici nuovi
  • Mousse o camere d’aria rinforzate
  • Scarico originale.
E’ richiesto l’abbigliamento specifico per la guida in fuoristrada, completo di tutte le dotazioni di sicurezza (casco, pettorina, ginocchiere, protezioni varie)
In sintonia con lo spirito del viaggio, InsolitaSardegna collabora con strutture ricettive di tipo familiare come agriturismo e piccoli hotel. Per gli hotel, verifica quanto riportato sul programma. Le strutture ricettive possono essere adeguate alle proprie esigenze tra una vasta scelta di hotel di qualsiasi categoria.
Disponiamo di un capiente furgone che segue su strada il gruppo di motociclisti alla minore distanza possibile in relazione al percorso. I bagagli trasportati sono a disposizione dei partecipanti a mezzogiorno e all’arrivo in hotel. All’interno si trasportano le attrezzature per l’assistenza meccanica e la sostituzione dei pneumatici, anche se dotati di mousse. Qualora richiesto dal percorso, l’organizzazione si occupa del trasporto di carburante per il rifornimento. Il nostro mezzo trasporta una moto “di scorta” che, in caso di problemi tecnici non risolvibili, viene noleggiata sino alla conclusione del tour. Chi si incarica dell’assistenza si occupa di accompagnare moto e partecipanti sino alla conclusione del tour qualora non sia più in condizioni di riprendere il viaggio.

Le prenotazioni alberghiere, marittime e le  assicurazioni personali (opzionali) saranno gestite dal T.O. ” Fuorirotta”, per garantire massima professionalità a tutti i partecipanti.

a partire da 75€

PAGHERAI ONLINE SOLO L’ ACCONTO DEL 30%

  • Guida locale
  • Pianificazione percorsi allineati al livello del gruppo
  • Accesso a tariffe dedicate per pernotti e ristoranti convezionati
  • Noleggio moto e/o dispositivi di protezione
  • Servizio recupero/assistenza mezzi
  • Rifornimento carburante
  • Pernotti, pranzi, cene(se non concordato)

CANCELLAZIONE GRATUITA VALIDA FINO A 3 SETTIMANE PRIMA

Hai domande sul Tour?